Cos'è Invisalign
Invisalign è il metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori).
Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio!
È possibile vedere in anticipo il piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione finale desiderata e seguire i vari movimenti grazie al clincheck, una simulazione 3D elaborata dal tuo Provider.
Una volta accettato il clincheck, verranno realizzate le mascherine trasparenti su misura che andranno a spostare i denti.
Ciascuna mascherina verrà indossata per circa due settimane, per poi passare alle successive fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.
cos'è il clincheck ?
Il clincheck è una simulazione tridimensionale che prevede tutti i piccoli spostamenti effettuati dai denti fino alla conclusione del trattamento.
Il clincheck viene elaborato dopo aver preso le impronte delle arcate del paziente; queste vengono spedite negli USA, dove i tecnici Invisalign progetteranno il clincheck modificando l’occlusione nella maniera indicata dal tuo dentista.
Una volta elaborato il clincheck il tuo Invisalign Provider potrà visualizzarlo, e durante un consulto con il paziente si vedrà l’evoluzione della bocca fino al risultato finale.
Con il consenso del paziente al clincheck potrà iniziare il trattamento e a distanza di qualche settimana le tue mascherine saranno pronte in studio.